Una scelta adatta a ogni ambiente, i (mille) vantaggi delle sedie da pranzo in pelle
Per dare classe al proprio tavolo, ci sono le sedie in pelle
Quando si arreda il proprio spazio dove consumare i pasti si vuole creare qualcosa di conviviale e al tempo stesso, soprattutto se si parla del salotto, di elegante e raffinato, capace di accogliere gli ospiti con classe. Anche se si opta spesso per un bancone isola dove mangiare, in una ottica moderna e fluida, il fascino di una tavolata rimane impagabile. Una scelta, in merito, che si adatta a ogni stile, perfetta per la sala ma da poter usare anche in cucina, sono le sedie da pranzo in pelle.
I motivi per cui le sedie da pranzo in pelle sono la scelta vincente per chiunque
Sono infatti dei complementi che, analogamente alle poltrone e ai divani dello stesso materiale, fanno rima con raffinatezza, capaci di portare un tocco lussuoso a qualsiasi tipo di ambiente.
Contrariamente a quanto si pensa, non si sporcano o rovinano facilmente, si manutenzionano in modo semplice, per cui vanno bene anche dove sono presenti bambini o animali domestici. Le sedie in pelle sono una opzione davvero per tutti, perché si inseriscono alla perfezione in un interior design classico e allo stesso tempo in uno moderno e garantiscono comfort.
Lusso, intimità, convivialità, personalità, in una parola, sedie in pelle
Solitamente, alla pelle si associa il lusso. Quindi, inserire delle sedie da pranzo in pelle, che nel salotto possono (ma non è obbligatorio) fare pendant con i divani e le poltrone, porterà automaticamente un tocco di eleganza e di classe all’intero ambiente.
Inoltre sanno conferire, oltre all’idea di luxury, calore e intimità all’ambiente, rendendole adatte per creare un angolo dove passare del tempo, mangiando, in convivialità. Scegliere una sedia in pelle è un modo semplice e immediato per donare personalità al proprio locale, regalandogli al tempo stesso una sensazione impagabile di raffinatezza e contemporaneamente di accoglienza e calore domestico.
Le sedie da pranzo in pelle classiche e quelle moderne
Come si accennava, una sedia da pranzo in pelle è il giusto complemento sia per un ambiente classico che per uno moderno. È talmente universale che, pur scegliendo stili e forme diverse, saprà portare le caratteristiche elencate in precedenza a ogni ambiente.
Se l’interior design è classico, si andrà a scegliere qualcosa di imponente, con le tradizionali quattro gambe e uno schienale alto, con la possibilità di aggiungere decorazioni e dettagli, mentre se si ha a che fare con un insieme moderno, si opterà per linee estremamente essenziali e pulite, se si vuole con una o due gambe anziché quattro. A fare la differenza, in entrambi i casi, è il materiale, che renderà le sedie da pranzo di pelle un complemento unico e raffinato.
Bianche, nere, colorate: tutte le possibilità di colore delle sedie da pranzo in pelle
Di solito le strutture sono in legno o acciaio, oppure una combinazione dei due, e per ottenere maggiore comfort, si possono prevedere schienale e seduta, eventualmente braccioli, non solo rivestiti in pelle bensì anche imbottiti. Per quanto concerne il colore, non c’è limite alle possibilità di scelta: sono disponibili sedie da pranzo in pelle in qualsiasi tinta, dal classico nero che spesso si associa alla pelle, al bianco (raffinato ma, in questo caso sì, sporchevole), dai grigi ai marroni fino a colorazioni più accese. Una opzione davvero unica e di personalità è quella della pelle lucida.
Resistenti e facili da pulire, i pregi delle sedie in pelle
Più di altri materiali la pelle ¨è capace di resistere nel tempo, rappresentando dunque un investimento a lunghissimo termine, e alle abrasioni. Andrà però pulita regolarmente, con un panno unico e un sapone delicato, facendo attenzione a non graffiare, e si dovrà togliere spesso la polvere. Ma l’effetto della pelle pulita è unico!
Le sedie da pranzo in pelle risulteranno anche confortevoli. Si tratta di un materiale, per le sue caratteristiche intrinseche, morbido e piacevole e in grado anche di riscaldare (il che potrebbe, per contro, essere fastidioso nei periodi più caldi). Chi è particolarmente attento all’ambiente, può optare in alternativa per l’ecopelle.
Devi arredare casa o un singolo ambiente?
Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci!
Il Piccolo, attività di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei migliori marchi dell’arredamento di lusso internazionale. Progettiamo, produciamo e vendiamo il meglio del design. Anche per quanto riguarda le cucine La Cornue, seguiamo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione del progetto, integrando tutto il processo con un servizio preciso e professionale.Contattateci