Le scrivanie vetro donano leggerezza e eleganza a ogni tipo di ufficio
Perché è importante curare l’arredamento del proprio ufficio
L’ufficio è spesso il luogo, volenti o nolenti, dove si trascorre la maggior parte della propria giornata. È dunque necessario che esso sia dotato di tutti i comfort, sia funzionale e al tempo stesso sia arredato in modo gradevole e capace di riflettere la personalità di chi lo abita e usa. Dei mobili sicuramente di classe che sanno dare un tocco in più sono le scrivanie vetro.
Quando si parla di ufficio, si può intendere quello della propria società oppure un locale in casa. O ancora, può nascere la necessità di avere uno spazio dove lavorare o studiare ma di non avere a disposizione un vero e proprio ufficio da arredare, dovendo dunque adattare un angolo in salotto o in camera da letto (in questo caso, soprattutto per bambini e ragazzi che devono fare i compiti). In ogni caso, ci sono interior designer che curano con grande attenzione l’arredamento di questi locali o angoli, al fine di trovare i mobili corretti dal punto di vista funzionale ed ergonomico (si pensi a quanta differenza può fare una sedia che non provoca mal di schiena pur dopo molte ore di utilizzo) e adattare la luce in modo da favorire la concentrazione.
I pregi delle scrivanie vetro: altro che fragili, anzi!
Scegliere la scrivania è uno dei momenti più importanti quando si decide l’interior design del proprio ufficio, sia che esso abbia uno stile classico o uno moderno. Anche gli uffici, infatti, seguono i dettami stilistici, anzi spesso sono un biglietto da visita importante, se vi si ricevono dei clienti. Le scrivanie vetro uniscono la funzionalità alla bellezza, permettendo di lavorare nel migliore dei modi e di essere anche raffinate e belle da vedere.
Si potrebbe credere che scegliere il vetro porti ad avere una scrivania, soprattutto se di grandi dimensioni, fragile e a rischio rottura, ma non è così. È un materiale, infatti, molto robusto, che se manutenzionato con cura, con una costante pulizia dei fastidiosi aloni e con una attenzione ai graffi, è sicuramente una opzione vincente. Anzi, resiste perfettamente alle sollecitazioni continue e inevitabili cui sarà sottoposta, a patto ovviamente che si scelga del materiale di qualità.
Grazie a una scrivania vetro l’ufficio sembra più grande
Delle scrivanie vetro donano immediata luminosità a tutto l’ambiente, catturando in modo magistrale la luce. Diventano il centro del locale senza alcuno sforzo e senza essere particolarmente appariscenti. Si adattano perfettamente agli uffici arredati in modo classico e a quelli maggiormente moderni, donando un tocco di raffinatezza e eleganza a tutti gli ambienti. Grazie alla capacità di occupare, a parità di superficie, meno spazio visivo rispetto a una scrivania di un altro materiale, ad esempio il legno, fanno sembrare più grandi i locali dove si trovano: è una caratteristica importante per chi ha bisogno di un mobile di dimensioni importanti ma non ha un grande ufficio a disposizione.
Combinazioni con altri materiali e forme, le infinite possibilità delle scrivanie vetro
Se non si è convinti della scelta di tutta la scrivania in vetro, lo si può combinare con altri materiali, optando ad esempio solamente per il piano in vetro (o in cristallo), di diversi spessori. Sono perfette per ambienti minimalisti e moderni le scrivanie vetro e metallo, per citarne una possibile soluzione alternativa, giocando con una intelaiatura o delle gambe nere e slanciate, magari lucide, e il piano in vetro. Lo stesso può essere trasparente o colorato, se si desidera qualcosa di originale e unico, o ancora limpido o con l’effetto fumè. Una scrivania vetro può avere qualsiasi forma, da quella angolare che sfrutta lo spazio su due pareti a una curvata per dare un tocco di movimento. Se necessario si possono aggiungere dei cassetti. Qualsiasi siano le sue caratteristiche, porterà raffinatezza e eleganza all’intero contesto dove si lavora.
Devi arredare casa o un singolo ambiente?
Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci!
Il Piccolo, attività di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei migliori marchi dell’arredamento di lusso internazionale. Progettiamo, produciamo e vendiamo il meglio del design. Anche per quanto riguarda le cucine La Cornue, seguiamo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione del progetto, integrando tutto il processo con un servizio preciso e professionale.Contattateci