Andare nei negozi di mobili in Svizzera vuol dire parlare di sé, ecco perchè
Arredare non è solo scegliere mobili ma molto di più
Arredare casa non è semplicemente disporre, in modo armonico, funzionale e pratico, una serie di mobili negli spazi che si hanno a disposizione.
È molto di più: in conclusione, è mettere sé stessi nella scelta di ogni dettaglio, è trovare delle combinazioni di stili, materiali e colori che sappiano parlare di chi abiterà gli spazi, è declinare le infinità possibilità secondo le proprie esigenze. Passare una giornata nei negozi di mobili in Svizzera va oltre l’ammirare la fattura pregiata di rifiniture e la bellezza dei complementi.
Il bello è soggettivo. La carta vincente è far vedere chi si è nella propria casa
È mettersi in gioco, con le proprie particolarità e le proprie peculiarità, per creare la casa dei propri sogni tramite una visita nei negozi di mobili in Svizzera.
Con essa non si intende solamente quella più bella a livello estetico, perché è evidente come il concetto di piacevole da vedere sia assolutamente soggettivo e ciò che può piacere a qualcuno può invece essere giudicato stonato da altri: si vuol significare l’interior design che maggiormente rispecchia chi si è.
La prima domanda da porsi riguarda lo stile
Prima di recarsi nei negozi di mobili in Svizzera, bisogna avere chiaro che cosa si desidera. Poi è evidente come il potersi aggirare tra le varie possibilità, il vederle una accostata all’altra, possa essere la scintilla decisiva che fa propendere per un tavolo piuttosto che per un altro o per un divano di un certo colore e tessuto invece che per un altro.
Senza sapere che cosa si vuole dalla propria casa, però, le infinite scelte possibili non fanno che complicare il tutto.
Il moderno per chi va di corsa, lo shabby per i romantici
Si vuole qualcosa di estremamente minimalista, senza alcun fronzolo di troppo, organizzato e razionale, possibilmente multifunzionale? Uno stile contemporaneo viene scelto da chi ama le linee nette, da chi ha bisogno di spazi sfruttati sino all’ultimo centimetro, di chi ha una vita frenetica in cui unisce tanti ruoli e ha bisogno di un soggiorno che per esempio diventi per alcune ore zona living e per altri studio.
Chi invece nei negozi di mobili in Svizzera sceglierà un interior design classico vorrà sposare l’armonia e la morbidezza di forme più arrotondate, che avvolgono in un effetto di calore domestico. Per i romantici, attenti a ricreare una atmosfera da sogno nella propria casa, è perfetto lo shabby chic. Lo stile orientale invece va bene per chi sposa una filosofia della vita zen, incentrata sul qui e ora.
Una cucina professionale o uno spazio da condividere?
Insomma, già lo stile della propria casa parla di ciascuno di noi. Dunque, quando si entra nei negozi di mobili in Svizzera, l’obiettivo è trovare quel che meglio rispecchia ognuno. La personalizzazione è la strada vincente, quella che permette di cucire su misura le varie soluzioni arredative.
Per esempio, si vuole una cucina come quella degli chef professionisti dove poter cucinare come se si fosse in un ristorante? Si predilige uno spazio fluido dove poter condividere del tempo con gli ospiti mentre si sta ai fornelli? E in quel caso, si vogliono le persone sedute attorno al bancone dell’isola che poi farà da tavolo o su dei divani bifacciali che delimitano in modo dinamico il salotto in un open space?
Il ruolo degli interior design dei negozi di mobili in Svizzera
Gli esperti devono essere bravi a porre tutte le domande giuste, per indirizzare i clienti verso le scelte che più li rispecchiano. I mobili in commercio nei negozi di mobili in Svizzera sono una infinità ma non tutti vanno bene per chiunque.
Da noi del Piccolo troverete persone qualificate che vi aiuteranno a orientarvi tra le mille possibilità, trovando le combinazioni adatte a voi, o se serve, facendovele realizzare su misura, puntando non solo a mobili e complementi bensì a opere d’arte uniche nel loro genere per dare un tocco in più all’ambiente.
Devi arredare casa o un singolo ambiente?
Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci!
Il Piccolo, attività di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei migliori marchi dell’arredamento di lusso internazionale. Progettiamo, produciamo e vendiamo il meglio del design. Anche per quanto riguarda le cucine La Cornue, seguiamo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione del progetto, integrando tutto il processo con un servizio preciso e professionale.Contattateci