Mobili da giardino in Svizzera: quale scelta fare? Su quale design puntare?
Vale per la Svizzera così come per qualunque altro posto: per l’arredo dei giardini bisognerebbe dedicare la stessa attenzione posta alla decorazione degli interni. Scegliendo dei mobili da esterno eleganti e funzionali, infatti, si riesce a creare uno spazio outdoor accogliente e di grande stile.
Chi ha bisogno di scegliere dei mobili da giardino in Svizzera può affidarsi all’esperienza de Il Piccolo Sagl, che nel suo showroom di Lugano mostra diverse collezioni outdoor dei più prestigiosi marchi internazionali dell’interior design moderno.
Come scegliere i mobili da giardino in Svizzera per un outdoor di classe?
Per riuscire a ottenere un risultato impeccabile è importante selezionare con cura gli arredi da usare negli spazi outdoor. I mobili selezionati dovrebbero riuscire a far risaltare i pregi del giardino e creare un ambiente piacevole in cui trascorrere le ore fuori casa.
In Svizzera così come altrove, il primo criterio da tenere in considerazione per fare la scelta giusta è lo stile che si vuole dare al giardino. Ogni persona ha i propri gusti e preferenze estetiche ed è fondamentale tenerne conto anche nell’arredo degli esterni. Lo stile e il design dei mobili scelti possono trasformare l’aspetto del giardino: a seconda dei propri gusti, si possono prendere in esame mobili dalle linee moderne, tradizionali o rustiche, ad esempio.
Un altro criterio fondamentale è la resistenza dei materiali alle intemperie. Dal momento che i mobili da giardino saranno esposti agli agenti atmosferici, come il sole, la pioggia, il vento e l’umidità, è importante scegliere materiali solidi e duraturi. Nel caso in cui i mobili si trovino in uno spazio aperto e non riparato è preferibile usare materiali che non temono sole e acqua come l’alluminio, l’acciaio inossidabile o il rattan.
Oltre a essere belli e solidi, gli arredi da esterno dovrebbero essere anche pratici e funzionali. In questo senso, è importante considerare che tipo di uso si vuole fare del giardino e scegliere di conseguenza i mobili più indicati. Se si vuole ricreare un piccolo salotto in outdoor sarà necessario prevedere la presenza di divanetti, poltrone e di un piccolo piano d’appoggio, mentre se si vuole avere la possibilità di mangiare fuori casa è necessario arredare lo spazio del giardino con tavoli e sedie.
Per poter scegliere i giusti mobili da giardino in Svizzera, dunque, le considerazioni da fare sono diverse. Affidandosi a Il Piccolo Sagl è possibile ricevere una consulenza personalizzata e individuare le migliori opzioni d’arredo per il proprio spazio domestico.
Come creare degli spazi outdoor curati con i mobili da giardino ideali?
Quando si tratta di arredare gli spazi esterni è fondamentale creare un ambiente curato e accogliente che rispecchi in un certo senso l’ambiente indoor. Oltre a mantenere una certa coerenza stilistica tra interni ed esterni della casa, è utile tenere in considerazione il fatto che il giardino è soprattutto un ambiente destinato al relax e al divertimento all’aperto. Nella scelta del design e dei materiali da usare per i mobili da giardino bisogna tener conto di questi aspetti, in modo da riuscire a creare un ambiente outdoor di grande appeal.
I mobili giusti possono davvero fare la differenza e riuscire a creare un ambiente accogliente ed elegante. Optare per mobili da giardino comodi ed ergonomici permette di trascorrere piacevoli momenti all’aperto godendo di ogni istante trascorso fuori casa. Per aumentare la sensazione di relax si può pensare a posizionare in giardino delle sedie e dei divani con cuscini imbottiti.
Chi ama condividere lo spazio della propria casa con amici e familiari può mettere al centro del giardino un tavolo spazioso, da sfruttare in occasione di feste, pranzi e cene all’aperto. E dopo aver mangiato, ci si può rilassare su sdraio, amache e lettini.
Come scegliere e acquistare i migliori mobili da giardino in Svizzera?
Una volta definito il tipo di arredo di cui si ha bisogno, il processo di scelta dei mobili da giardino in Svizzera prevede l’analisi e la scelta dei materiali più giusti per il progetto. Mobili in legno massello o teak sono ideali per aggiungere calore e charme al giardino, mentre alluminio e acciaio sono ottime opzioni per giardini moderni e funzionali. Oltre a considerare l’aspetto estetico dei diversi arredi, è utile considerare anche che interventi di manutenzione è necessario fare e qual è il grado di robustezza di ogni materiale.
Chi sogna un giardino in stile moderno ed elegante può ottenere splendidi risultati scegliendo dei mobili da giardino in Svizzera con linee essenziali e pulite. Per scaldare un po’ l’atmosfera, invece, si potrebbe pensare a dei mobili in rustico o country, realizzati in legno grezzo e in colori caldi e arricchiti dall’uso di rivestimenti in tessuti naturali. Un’altra opzione da considerare è il giardino in stile mediterraneo, con arredi in ferro battuto e dettagli in ceramica che richiamano le atmosfere e i colori del sud Europa.
Se stai cercando mobili da giardino di alta qualità in Svizzera, un punto di riferimento che non puoi ignorare è lo showroom di Il Piccolo a Lugano. Situato nel Canton Ticino, questo showroom è diventato una destinazione imperdibile per gli appassionati dell’arredamento di lusso non solo nel Cantone Ticino, ma anche in tutta la Svizzera e nel nord Italia.
Quello che rende Il Piccolo un luogo speciale è la sua vasta selezione di mobili da giardino delle migliori marche. Qui troverai collezioni esclusive dei brand più rinomati nel settore dell’arredamento outdoor. Che tu sia alla ricerca di eleganti sedie e tavoli, comodi divani da esterno o accoglienti amache, sicuramente troverai l’arredo perfetto per il tuo giardino.
Devi arredare casa o un singolo ambiente?
Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci!
Il Piccolo, attività di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei migliori marchi dell’arredamento di lusso internazionale. Progettiamo, produciamo e vendiamo il meglio del design. Anche per quanto riguarda le cucine La Cornue, seguiamo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione del progetto, integrando tutto il processo con un servizio preciso e professionale.Contattateci