Il Piccolo Blog

Comfort, convivialità, eleganza e durevolezza, tutti i pregi di un divano angolare in pelle

divano angolare in pelle

Un divano in pelle ad angolo unisce comfort e raffinatezza

Arredare un salotto vuol dire trovare il giusto compromesso tra il bisogno di potersi rilassare, se possibile in modo estremamente dinamico adattando le forme di divani e poltrone al proprio corpo e alla posizione che si desidera tenere (grazia anche a modelli allungabili e reclinabili) e quello di dare vita a un luogo rappresentativo ed elegante per eventuali ospiti.

Una soluzione gettonata che unisce una divisione fluida dello spazio alla possibilità di stare in tanti in relax e in conversazione, grazie alla forma, e dà un tocco di raffinatezza, grazie al materiale, è il divano angolare in pelle.

Spazio grande o piccolo, un divano angolare in pelle è sempre perfetto

Si tratta di un mobile che è inseribile pressoché per ogni spazio, sia quelli particolarmente grandi, dove può anche fungere da divisorio, sia quelli piccoli, dove aiuta a sfruttare al meglio lo spazio. La pelle si adatta stili diversi, dal classico al moderno, conferendo eleganza e lusso. E chi pensa che questo materiale renda l’atmosfera pesante, sbaglia: grazie alle mille possibilità di colorazione, può essere anche sbarazzino e allegro.

Il divano angolare è perfetto per la convivialità

La forma angolare favorisce più di qualsiasi altra la conversazione, perché permette alle persone di sedersi “perpendicolarmente”, guardandosi dunque in faccia, e non uno a fianco all’altro, ideale per chiacchierare. Per questo, il divano angolare in pelle è conviviale per eccellenza!

Dove collocare il divano angolare in pelle? In pratica, dove si vuole

Grazie all’angolo, può essere collocato a ridosso di due pareti perpendicolari tra loro, sfruttando quindi uno spazio che potrebbe, al contrario, andare perso, e ottimizzando i centimetri nei casi in cui non si ha una grande metratura a disposizione ma si vuole in ogni caso stare comodi. Soprattutto negli open space o nei locali molto grandi, invece, i divani angolari possono essere collocati con un solo lato contro una parete o addirittura in mezzo al salotto, fungendo così da dinamica divisione, un concetto che piace molto nei loft moderni.

Un mobile versatile, da inserire in ogni salotto

Un divano angolare in pelle è un mobile estremamente dinamico, perché grazie ai modelli componibili si può veramente personalizzare come si desidera, optando per un lato più lungo e uno più corto, oppure per due delle stesse dimensioni (e che dunque ospitano lo stesso numero di sedute). I modelli modulari danno la possibilità addirittura di modificare la forma a seconda dei desideri. Una versione che piace molto ultimamente è quella curva, che ammorbidisce la forma angolare e si inserisce in ogni tipo di stile.

Divano angolare in pelle, perfetto sia per il classico che per il moderno

Detto della forma, un divano in pelle è una scelta che va benissimo per tutti le tipologie di interior design, perché sa conferire a ciascuna un inimitabile tocco di eleganza, difficile da ottenere con altri materiali.

Non a caso, è stata utilizzata sia nello stile classico, dove il divano o la poltrona in pelle erano pressoché un must, e viene riproposta anche in stili più moderni. Adattando le forme, che nel caso del classico saranno opulente e lavorate e del moderno lineari e essenziali, è attuale per ogni salotto. Porterà una sensazione di lusso e al contempo di pregiato retrò, un tocco in più a tutti i contesti.

Facile da pulire, elegante e capace di garantire comfort, la pelle piace a tutti

divano angolare in pelle

Peraltro, un divano angolare in pelle non è comodissimo solo per la forma bensì anche per il materiale: la pelle è morbida e favorisce il comfort, e si riscalda col calore del corpo, donando un piacevole tepore durante l’inverno.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, è un materiale facile da manutenzionare, purchè si tenga con una certa cura e, quando viene sporcato, si intervenga subito con un panno umido. È anallergica, dunque adatta anche a chi soffre di fastidiose allergie che possono rendere poco piacevole stare sul divano, naturale, dunque amica dell’ambiente, e ha l’indiscutibile pregio, se mantenuta con un occhio di riguardo, di durare a lungo. Si può quindi usare senza limiti il proprio divano, stando comodi e rilassati!

Devi realizzare un progetto di Interior Design?
Devi arredare casa o un singolo ambiente?
Scegli una falegnameria di alto livello.

Contattaci!

 Il Piccolo, attività di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei migliori marchi dell’arredamento di lusso internazionale. Progettiamo, produciamo e vendiamo il meglio del design. Anche per quanto riguarda le cucine La Cornue, seguiamo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione del progetto, integrando tutto il processo con un servizio preciso e professionale.Contattateci

Iscriviti alla Newsletter

Altri articoli dal nostro blog