Covid 19 e design: Nuovo modo di lavorare si affianca a quello tradizionale anche nel mondo de design e dell’arredo
Abbiamo immaginato una serie di domande per raccontare ai nostri clienti e a chi ancora non ci conosce, come lavoriamo e come dovremo comportarci fino a quando non si troverà un rimedio definitivo a questa pandemia.
Qui di seguito le domande FAQ ( frequent ask questions ).
Il Piccolo FAQ
- In che paesi consegnate: consegniamo ed installiamo in tutto il mondo. il trasportatore può essere procurato anche dal cliente se ne ha uno di fiducia, altrimenti faremo più preventivi e il cliente deciderà a chi assegnare il lavoro.
- Usate dotazioni di sicurezza per l’emergenza Covid 19: assolutamente si . Muniamo tutti i nostri dipendenti e montatori di mascherine e guanti e li istruiamo nel rispetto delle distanze e delle normative di sicurezza sia per il benessere del cliente sia per il loro stesso interesse, ai fini di non diffondere questa brutta malattia. Inoltre tutte le mattine, e per chi si ferma in aziende fino a tre volte al giorno, viene tenuto un registro della temperatura corporea per verificare che tutte le persone non abbiano la febbre, uno dei primi sintomo del Covid 19 con la tosse.
- Usate vostri dipendenti per le installazioni: si usiamo nostri dipendenti ben addestrati che potranno anche essere affiancati da squadre di montatori esterne ma sempre coordinate da nostri responsabili che garantiranno il risultato dell’installazione a regola d’arte, la pulizia del cantiere e il comportamento professionale e riservato.
- Producete arredi su misura: si oltre a vendere i migliori brand di design produciamo arredi su misura e su disegno anche nel caso siano progettati dai vostri architetti di fiducia.
- Fate progetti completi di Interior: si facciamo progetti di Interni completi e ci coordiniamo con la vostra impresa edile e l ‘architetto responsabile per la sicurezza del cantiere.
- Garantite gli acquisti: certamente garantiamo tempistiche, qualità degli arredi e come da legge diamo 2 anni di garanzia.
- Date assistenza post vendita: assistiamo il nostro cliente anche dopo la vendita per la registrazione e messa a punto degli arredi e per qualsiasi altra esigenza essi abbiano
- Collaborate con studi di architettura o ingegneria: collaboriamo con molti studi specializzati nelle strutture e nell’architettura degli edifici offrendo servizi per la progettazione di interni in tutti i suoi aspetti. Coordinandoci con gli stessi studi e le imprese che operano nel cantiere di riferimento riusciamo quindi ad ottenere ottimi risultati e a rispettare le tempistiche, creando dei team di lavoro vincenti e di lunga durata
- Ricevete il sabato: assolutamente si, basta scriverci o chiamarci e saremo a vostra disposizione.
- Ricevete su appuntamento: si, lo consigliamo se dovete discutere di un progetto complesso o se volete una consulenza specifica.
- Fate rilievi in loco: si facciamo rilievi in cantiere ovunque esso sia e riteniamo che sia importante farlo perché saremo sempre noi i responsabili ultimi e i garanti della buona riuscita di un progetto.
- Fornite solo le marche rappresentate o anche altre: forniamo e vendiamo qualsiasi tipo di arredo e brand, indoor e outdoor, anche se non rappresentato direttamente tramite una rete aziende con le quali collaboriamo.
- Collettate merce per grossi progetti: fa parte del nostro lavoro collettare tutti gli arredi per i progetti, piccoli e grandi, con il fine di agevolare il cliente nello spedire a destino la merce con un unico interlocutore. Controlliamo le merci, le fotografiamo e ove necessario integriamo l’imballo per renderlo più robusto e sicuro.
- Disponete del servizio personal Shopper: per progetti importanti o semplicemente per chi lo richiede, mettiamo a disposizione un nostro architetto che accompagnerà i clienti, in Milano e Provincia con una nostra auto o con un taxi, nella visita dei migliori negozi e showroom aziendali di design. Supporteremo i clienti e i loro professionisti nella scelta di tutti gli arredi e delle loro finiture per arrivare alla redazione del preventivo generale e al conseguente acquisto dell’intera fornitura.
- Spedite campioni: si spediamo e forniamo campioni di ogni tipo ma solo dopo essere certi che il cliente lavorerà con noi sul progetto e procederà all’acquisto tramite le nostre società firmando un impegno o dando una caparra sul lavoro da eseguire.
- La merce spedita viene assicurata: assolutamente sì, la merce vie assicurata con la compagnia che trasporta i beni ma viaggerà in modalità “ex Factory”, a rischio e pericolo del cliente fino a destino. Importante è, non appena la merce arriverà, controllare che nulla sia danneggiato o firmare con riserva, per poi avere due o tre giorni di tempo per controllarla e notificare a noi che tutto è arrivato senza danni. In caso contrario dovremmo comunicare all’assicurazione che nel trasporto si è verificato un danno e che il cliente richiede il rimborso. L’assicurazione aprirà quindi il sinistro e per prima cosa Vi chiederà documenti dell’avvenuta consegna e le foto degli imballi, cosa fondamentale per provare il danno.
- Quante sedi avete: Abbiamo sede in due paesi, Italia e Svizzera, con due distinte società. Un negozio a Lugano e una falegnameria in Italia, in Brianza. Possiamo stoccare la merce sia in Italia che in Svizzera e spedire a livello nazionale ed internazionale da entrambi i paesi.
Vi aspettiamo per i vostri progetti e rimaniamo sempre operativi attraverso lo smart working.