La poltrona girevole design: un mobile che dona un tocco di modernità al tuo arredo (Guida alla scelta del modello)
Le poltrone girevoli permettono di arredare gli spazi aggiungendo un tocco di modernità e dinamismo.
Grazie alla struttura confortevole e al meccanismo girevole, queste poltrone risultano estremamente versatili e comode, e possono trovare spazio in diversi ambienti di una abitazione, qualunque essa sia.
Quali sono le caratteristiche di una poltrona girevole design?
A colpire l’attenzione quando si parla di poltrone girevoli è soprattutto il loro design ergonomico. Il modo in cui sono progettate rende infatti queste poltrone comode nella seduta e pratiche da usare. Molti modelli, anche di design , sono dotati di schienali reclinabili, che sono perfetti se si vuole avere la possibilità di regolare la posizione della seduta per trovare la massima comodità. Altri modelli, invece, possono presentare dei poggiatesta regolabili, per un supporto extra alla testa e al collo di chi li usa.
La versatilità di queste poltrone è testimoniata dai diversi possibili utilizzi che possono avere. Molti tipi permettono di regolare l’altezza della seduta. In altri casi, oltre a garantire una rotazione a 360 gradi della poltrona, alcuni modelli mettono a disposizione un comodo poggiapiedi, permettendo così di aumentare ancor di più il livello di comfort e relax.
Grazie a questo mix di elementi, la poltrona girevole di design diventa lo spazio ideale su cui rilassarsi dopo una giornata di lavoro o su cui godersi un momento di svago, ogni volta che si vuole.
Un aspetto importante da sottolineare è il fatto che queste poltrone sono la soluzione ideale per aggiungere dinamicità all’ambiente in cui si trovano. Potendo ruotare liberamente, tali mobili si dimostrano la scelta perfetta per sfruttare al meglio lo spazio disponibile, si adattano a vari ambienti della casa e si possono usare per lo svolgimento delle attività quotidiane più disparate. Che si tratti di leggere un libro, di guardare la TV o di lavorare al computer, la poltrona girevole di design offre il comfort necessario senza sacrificare lo stile e la praticità.
In quali ambienti della casa può essere sistemata una poltrona girevole design?
La poltrona girevole design si adatta perfettamente a diversi ambienti della casa, permettendo di aggiungere comfort e stile in ogni spazio casalingo. Nel salone, ad esempio, la poltrona può diventare il punto focale della zona relax . Si può decidere di sistemare tale arredo in modo strategico in un angolo della stanza oppure ricavare una piccola zona relax informale combinando la poltrona e un tavolinetto basso. Per far sì che la poltrona girevole design si integri con gli altri elementi dell’arredo, si possono scegliere dei tessuti e dei colori che risultino in armonia con il divano o con i tappeti circostanti, creando così un ambiente coeso dal punto di vista stilistico.
Una poltrona girevole design, di design o in stile classico, può trovare spazio anche in camera da letto. Si può decidere di sistemarla vicino a una finestra, per creare uno spazio tranquillo in cui concedersi un po’ di relax a fine giornata, magari leggendo un libro o sorseggiando una tazza di tè, oppure può essere sistemata vicino all’armadio, per offrire una seduta comoda su cui poggiarsi mentre ci si veste. Dal punto di vista stilistico, si può decidere di scegliere una poltrona coordinata con la testata del letto o con i tessuti usati per le tende, oppure fare una scelta diversa e optare per un design a contrasto con gli altri arredi.
Un altro consiglio. Si può decidere di inserire la poltrona girevole design anche nello studio domestico. In questo spazio della casa, il mobile in questione ha sia un ruolo pratico sia uno decorativo. Sistemata accanto a una scrivania, diventa la protagonista delle proprie sessioni di lavoro o di studio. Ruotando, garantisce un ottimo livello di flessibilità e facilita il passaggio da un compito all’altro. Coordinare il colore e l’estetica della poltrona con quelli della scrivania o della libreria aiuta a creare un ambiente di lavoro coerente e coeso, che favorisce la concentrazione.
Che cosa occorre valutare quando si acquista una poltrona girevole design?
Quando si decide di acquistare una poltrona girevole design, le dimensioni, i materiali e i colori del modello sono gli aspetti su cui bisognerebbe concentrare maggiormente la propria attenzione.
Per quanto riguarda le dimensioni, è fondamentale valutare l’ampiezza e la struttura dello spazio disponibile. Nello specifico, la poltrona ideale dovrebbe essere proporzionale rispetto all’area da arredare e bisognerebbe controllare che ci sia spazio a sufficienza su tutti i lati.
I materiali sono un altro elemento di primaria importanza nella scelta di quale poltrona girevole design acquistare. Optare per dei tessuti o per delle pelli di alta qualità può migliorare il comfort e la durata nel tempo del prodotto. Scegliere un modello prodotto artigianalmente garantisce che la poltrona sia realizzata con una struttura robusta e ben costruita, a garanzia della stabilità e della resistenza del mobile. Se si vuole dare la priorità alla funzionalità pratica piuttosto che al semplice design, si possono prendere in considerazione i modelli realizzati in materiali lavabili o con dei tessuti sfoderabili, che risultano assai pratici da gestire e che, per di più, facilitano la manutenzione.
Il colore della poltrona girevole design è uno degli aspetti più importanti in assoluto, dal momento che questo elemento può portare il prodotto in primo piano o far sì che appaia come un complemento degli altri elementi d’arredo che sono presenti nella stanza.
La scelta del colore dipende dallo stile d’arredo dell’ambiente nel quale si trova e dalle preferenze personali. I colori neutri come il grigio, il beige o il blu possono adattarsi facilmente a diversi contesti, mentre le tonalità più audaci, come il rosso, il viola o il giallo, possono essere delle ottime soluzioni per far diventare la poltrona girevole di design un punto focale della stanza.
Devi arredare casa o un singolo ambiente?
Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci!
Il Piccolo, attività di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei migliori marchi dell’arredamento di lusso internazionale. Progettiamo, produciamo e vendiamo il meglio del design. Anche per quanto riguarda le cucine La Cornue, seguiamo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione del progetto, integrando tutto il processo con un servizio preciso e professionale.Contattateci