Ci sono le soluzioni componibili, perché ricorrere a delle cucine personalizzate in Svizzera? Ecco alcuni buoni motivi
Anche l’interior design di lusso usa il modulare, ma…
Il moderno mondo dell’arredamento punta spesso su soluzioni modulari e componibili, permettendo di acquistare soluzioni pre fabbricate da cui ottenere poi il mobile o l’angolo perfetto per la propria casa. Su questa metodologia di lavoro puntano al giorno d’oggi anche le società di interior design e di creazione mobili di alto livello, quelle che operano per il mercato del lusso, mettendo a disposizione di chi vuole un interior design lussuoso possibilità di arredamento componibili e modulari. Perché, allora, spesso delle cucine personalizzate in Svizzera sono la soluzione ideale? Come mai si stanno affermando sempre più dei professionisti come interior designer che progettano ogni locale sulle esigenze del cliente, con progetti unici al mondo, e specificatamente nell’universo delle cucine si stanno imponendo le cucine studio?
La risposta è che una soluzione altamente personalizzata dà sempre un tocco unico a ogni realtà e dunque, potendo, è spesso preferibile a una pre confezionata, seppur molto flessibile come sono le cucine (o ogni tipo di mobile) componibile. Ma in realtà la spiegazione va oltre. Nell’interior design del lusso si ha sovente a che fare con clienti che hanno una precisa idea di che cosa vorrebbero per la loro casa, di come vorrebbero vederla arredata. Partendo da lì non possono che optare per soluzioni fatte su misura, come le cucine personalizzate in Svizzera perché talmente particolari, sofisticate e uniche che non si possono trovare sul mercato.
Per accostamenti unici e insoliti, si scelgano cucine personalizzate in Svizzera
D’altro canto, a permettere di avere delle visioni ben precise e dettagliate su che cosa si desidera per lo spazio dove si vive (o anche in senso lato per il proprio ufficio, la propria attività commerciale o il proprio hotel) è anche l’evoluzione, sia tecnologica che dei materiali, che dà vita a una quantità di possibilità talmente grandi da non poter essere prodotte tutte come soluzione componibile. Si vuole un certo tipo di design, magari con un colore particolare o un materiale diverso dal solito, o ancora con degli accostamenti di materiali insoliti? A quel punto, è necessario puntare su cucine personalizzate Svizzera, rivolgendosi a esperti che siano in grado di comprendere le richieste, valutare se sono possibili e trovare idee per realizzare un prodotto il più possibile vicino a ciò che ha immaginato il cliente, arricchendolo con le proprie conoscenze. Qui nasce la magia!
Stesse tecnologie e idee estetiche diverse? Serve il su misura!
Le infinite possibilità che esistono rendono le scelte a disposizione dei committenti talmente ampie da richiedere spesso un lavoro su misura. È infatti difficile trovare in una soluzione giù confezionata (che poi è comunque personalizzabile sino a un certo punto, non si dimentichi ciò) il soddisfacimento di una serie di esigenze specifiche. Un cliente ad esempio potrebbe volere delle cucine personalizzatein Svizzera che siano dotate di tecnologie come quelle professionali ed avere una idea di aspetto esteriore diversa da quella di un’altra persone che a sua volta vuole un risultato simile a quello ottenuto dai migliori chef al mondo come prestazioni. Se il mercato dei mobili modulari o già creati cerca di mixare i possibili desideri, non può certo soddisfare le infinite combinazioni: per quello c’è il lavoro su misura.
Richiedere delle cucine personalizzate vuol dire rivolgersi a una serie di artigiani di grandissima qualità, da chi le progetterà sino per esempio a falegnamerie specializzate, come noi del Piccolo.
Cucine personalizzate per ambienti particolari, dalle mansarde agli open space
Un altro fattore che spesso richiede un approccio personalizzato è la particolarità dell’appartamento. Chi può punta volentieri su una metratura non convenzionale, si pensi ad esempio a una mansarda che è difficile da arredare per le sue diverse altezze, o a loft open space. Forme diverse dal solito o dimensioni ridotte o al contrario molto grandi necessitano di cucine personalizzatein Svizzera, in modo da poter adattare la cucina allo spazio dove viene inserita, evitando vuoti che potrebbero essere inestetici e sfruttando al meglio ogni centimetro, con design e funzionalità.
Devi arredare casa o un singolo ambiente?
Scegli una falegnameria di alto livello.
Contattaci!
Il Piccolo, attività di famiglia di seconda generazione, apre il proprio showroom a Lugano. Con oltre 50 anni di esperienza, Il Piccolo porta con sé un bagaglio di conoscenze tecniche e progettuali di assoluto livello, grazie ai numerosi interni progettati e arredati in tutto il mondo. Inoltre, Il Piccolo rappresenta molti dei migliori marchi dell’arredamento di lusso internazionale. Progettiamo, produciamo e vendiamo il meglio del design. Anche per quanto riguarda le cucine La Cornue, seguiamo il cliente dalla progettazione fino alla realizzazione del progetto, integrando tutto il processo con un servizio preciso e professionale.Contattateci